– Scusami, posso chiederti se hai un fazz…
– Sono fidanzata
– Ok, però io volevo solo un…
– E stiamo insieme da cinque anni
– Sono felice per te, ma volev…
– E siamo una coppia felice
– Ok, come non ti avessi chiesto nulla
– E lui è sempre così gentile
– Ho capito
– Ma vorrei che mi chiedesse qualche volta “tu come stai?”, ma così, senza pretese. Solo per farmi capire che gli interesso ancora.
– Però…
– Però non lo fa mai. Anzi ormai non mi dice quasi più “ti voglio bene”. Non “ti amo”! No, quello credo l’abbia detto una volta, ubriaco, alle 3 del mattino, sotto al mio portone. Un semplice “ti voglio bene”, credo sarebbe corretto in un rapporto dirsi queste cose no?
– Penso di sì…
– Ma lui è cosi. Non mi dice neanche “ti voglio bene”. Sai che non facciamo sesso da 4 mesi? Che problema ha? Voi uomini non siete sempre arrapati o robe del genere?
– Forse è meglio se cambio post…
– No, aspetta.
– Mi dai il fazz..
– Mi trovi brutta?
– Cosa? Ma…
– Ho chiesto se mi trovi brutta
– No
– Allora sono grassa?
– Ma peserai tipo 40kg!
– 43kg
– Quindi non puoi esser…
– Sono antipatica?
– Be, da quel poco che ti conosco, non mi sembra…
– Quindi perché lui è così stronzo con me?
– Se ti rispondo, poi posso avere il fazz…
– Quindi sono io il problema, lo sap….
– BASTA PER FAVORE! B A S T A! VUOI SAPERE PERCHÉ LUI NON TI DICE TUTTE QUESTE COSE? PERCHÉ NON TI AMA. PUNTO. FINE. L’UOMO È SEMPLICE. SE È INNAMORATO FARÀ TUTTE QUELLO COSE CHE HAI DETTO E FORSE QUALCOSA IN PIÙ. SE INVECE GLI PIACI E BASTA, SARÀ COME È ATTUALMENTE IL TUO RAGAZZO. UN PERFETTO STRONZO. E NO. NON CAMBIERÀ LA STORIA COL TEMPO. LUI CONTINUERÀ A TRATTARTI COSÌ PERCHÉ GLI PIACI, MA NON TI AMA. PREFERIRÀ DARTI BUCA AD UN APPUNTAMENTO GIÀ DECISO CON TE E USCIRE CON GLI AMICI. DIRÁ CHE “NO AMORE MERCOLEDÌ ESCO TARDI DAL LAVORO” INVECE ANDRÁ A GIOCARE A CALCETTO. ECCETERA ECCETERA. PIACERE ED ESSERE INNAMORATI NON È LA STESSA COSA. Quindi, per concludere: mollalo prima che sia troppo tardi. E per favore, hai un fazzoletto?
– …quindi sono cinque anni che mi prende in giro!!! Che stupida! Che cretina! E io che ci credevo veramente, che mi dicevo “non sarà così per sempre”…
– No dai, scusa. Ehm non volevo farti piangere. Aspetta che ti cerco un fazzoletto…ecco tieni!
– Gra grazie…aspetta ma…non ne volevi uno tu?
– Credo siano più utili a te!
– Ma non ci siamo neanche presentati! Ciao, io sono Martina…
– Ciao, io mi chiamo Tempo.